PORDENONE: DECINE DI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO ED INTERVENTI DELLA POLIZIA DI STATO PER UBRIACHEZZA MOLESTA, ESPULSO UN 51ENNE INDIANO

PORDENONE: DECINE DI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO ED INTERVENTI DELLA POLIZIA DI STATO PER UBRIACHEZZA MOLESTA, ESPULSO UN 51ENNE INDIANO

Decine di accessi al pronto soccorso ed interventi della Polizia di Stato per ubriachezza molesta: espulso da territorio nazionale un 51enne indiano.

Il provvedimento è stato emesso dal Prefetto Domenico Lione a seguito dell’episodio di martedì sera. Alle 19.30, un equipaggio di Volanti è giunto alla stazione ferroviaria in aiuto al personale sanitario, intervenuto perché l’uomo, ubriaco, stava molestando gli utenti che stavano aspettando il treno nella sala d’attesa e stava creando disagio nei confronti dei passanti.

Il 51enne indiano era noto agli agenti di polizia per questo tipo di comportamenti. Infatti più e più volte, tra settembre 2019 fino a pochi giorni fa, si è recato a Pordenone per poi consumare alcool in modo esagerato ed assumere atteggiamenti molesti, creando disagio ai cittadini.  A nome suo, infatti, sono stati registrati oltre 30 accessi al Pronto soccorso del locale ospedale civile, tutti legati al suo stato di ebbrezza. Anche pattuglie delle volanti sono dovute intervenire, 7 volte solo nel mese di aprile, per vari episodi di ubriachezza molesta, in cui il 51enne, alterato, creava allarme tra le persone che passeggiavano per le strade della città.

L’apice è iniziato lo scorso fine settimana, quando due pattuglie della Polizia sono intervenute a più riprese, tra sabato e domenica, in via Oberdan e viale Treviso. In entrambe le serate, l’uomo, in evidente stato di alterazione, stava camminando ai margini delle strade, mettendo a repentaglio non solo la propria incolumità, ma anche quella degli automobilisti.  Attivando i controlli approfonditi, attraverso l’ufficio immigrazione è stato scoperto che il cittadino indiano era titolare di un permesso di soggiorno per lavoro rilasciato dalla Questura di Treviso. Il visto però, dato che il 51enne si era licenziato volontariamente, non era più valido. Inoltre, è emerso che il 10 agosto 2020 nei confronti dell’uomo era stato emesso un foglio di via obbligatorio dal comune di Pordenone, che però è stato ripetutamente violato, dato che la persona in questione non ha mai smesso di recarsi in città.

Pertanto, visti i numerosi episodi di ubriachezza molesta, che oltre a dimostrare la pericolosità del cittadino indiano, hanno costretto più volte gli agenti a distogliere l’attenzione dalla vigilanza del territorio per intervenire in suo soccorso, ieri il Prefetto di Pordenone Domenico Lione ha emesso nei suoi confronti il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Infine, il Questore Marco Odorisio ha disposto il collocamento del 51enne nel centro di permanenza per il rimpatrio Corelli di Milano, dove è stato accompagnato in attesa di far rientro nel paese d’origine.