PORDENONE: DA OGGI IL DOTT. LUCA CAROCCI E' IL NUOVO QUESTORE DELLA PROVINCIA

Questa mattina l'insediamento del nuovo Dirigente Superiore. Il Dott. Marco Odorisio dopo quasi 4 anni si è spostato alla guida della Polizia di Monza

PORDENONE: DA OGGI IL DOTT. LUCA CAROCCI E' IL NUOVO QUESTORE DELLA PROVINCIA

Cambio al vertice della Questura di Pordenone. Oggi il Dott. Luca Carocci, già dirigente del compartimento di polizia ferroviaria di Trieste, è subentrato al Dott. Marco Odorisio, che guiderà la Polizia di Monza e Brianza. 

Il questore Marco Odorisio, entrato in Polizia dal  1985 frequentando l’allora Istituto Superiore di Polizia, dal 2018 è stato alla guida della Questura di Pordenone, riuscendo ad affrontare diverse difficoltà, tra cui gli anni della pandemia. Dopo quasi 4 anni, ha passato il testimone a Luca Carocci, di origine umbra e poliziotto dal 1990. Per oltre 15 anni ha ricoperto il ruolo di dirigente della Digos per la Questura del capoluogo giuliano. Dal 2016 ha lavorato come vicario del Questore di Udine, in un periodo storico che ha visto la provincia udinese teatro di impegnative sfide nel campo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Da sempre distinto per le sue spiccate qualità umane e professionali, per la disponibilità e il garbo, che lo hanno reso un punto di riferimento per i Funzionari e tutto il personale della Questura, Carocci è stato insignito nel 2017 dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, nell’ottobre 2020 è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore della Polizia di Stato e nominato Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia, con sede a Trieste. Con oggi, 10 gennaio, ricopre il ruolo di Questore della provincia di Pordenone.