PORDENONE: CONTROLLI DEI CARABINIERI SULLE STRADE DELLA PROVINCIA, MULTE E SEGNALAZIONI

PORDENONE: CONTROLLI DEI CARABINIERI SULLE STRADE DELLA PROVINCIA, MULTE E SEGNALAZIONI


Controlli straordinari del territorio nel corso dell’ultimo week-end da parte dei carabinieri della compagnia di Pordenone. I militari dell’Arma sono stati impegnati in diversi interventi di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.


Oltre 220 le persone sottoposte a ispezioni, alcune di queste caratterizzate anche da perquisizioni personali. Attorno alle 22 di venerdì un’Alfa Romeo Mito è stata controllata dai carabinieri a Fiume Veneto. A bordo del veicolo vi erano due giovani. Il passeggero, di 20 anni, è stato trovato in possesso di 14 grammi di marijuana nascosta tra i jeans e altri 4 grammi della stessa sostanza in casa. Il ragazzo è stato segnalato come assuntore alla Prefettura. Nell’ambito della circolazione stradale, un 25enne argentino residente a Pordenone è stato trovato alla guida di una vettura non di proprietà e sprovvisto della patente di guida. Oltre alla sanzione è arrivato il sequestro del mezzo.


Cinque invece le contestazioni amministrative per condotte irregolari come uso del cellulare alla guida e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.


Nessuna irregolarità, invece, sul fronte della guida in stato di ebbrezza alcolica. I controlli continueranno in vista dell'estate per ridurre il fenomeno dell'incidentalità e della guida pericolosa.