PORDENONE: ALLA GUIDA CON UN TASSO DI QUASI 4 VOLTE IL LIMITE, DENUNCIATO UN 37ENNE

PORDENONE: ALLA GUIDA CON UN TASSO DI QUASI 4 VOLTE IL LIMITE, DENUNCIATO UN 37ENNE

Guida in stato di ebbrezza, conducente trovato alla guida dell’auto con un tasso di 4 quasi 4 volte il limite consentito dalla legge. E’ accaduto sabato sera, a Pordenone, nel corso di un controllo della polizia locale attorno alle 22, in via del Maglio.


L’auto sulla quale viaggiava l’uomo, un 37enne residente a Codroipo, stava transitando lungo viale Martelli. Gli agenti hanno notato che l’uomo stava manipolando un apparecchio tecnologico, poi rivelatosi essere un navigatore satellitare, muovendosi in maniera scomposta lungo l’asse stradale, causando disagi anche agli automobilisti in transito.


Al momento della richiesta dei documenti il soggetto appariva in uno stato di alterazione. Sottoposto ad alcoltest, è risultato avere un tasso di quasi 4 volte oltre il limite di legge. La macchina, non di sua proprietà. È stata affidata a terza persona. Per lui patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebrezza.


Nell’ultima settimana i controlli della polizia locale finalizzati a reprimere condotte errate hanno portato alla sanzione di 17utenti per omessa revisione del veicolo. Quattro le patenti ritirate e 3 le auto sequestrate per mancata assicurazione. Anche questa settimana 10 le sanzioni comminate per guida con il telefonino.