PORDENONE. RUBA AL MERCATO, DENUNCIATA LA BADANTE MOLDAVA, LADRA SERIALE

PORDENONE. RUBA AL MERCATO, DENUNCIATA LA BADANTE MOLDAVA, LADRA SERIALE

Trovata con centinaia di capi ed accessori rubati. Una cittadina moldava di 50 anni è stata denunciata per furto.

Sabato 08 agosto, nelle zone del mercato cittadino di Pordenone, una cittadina moldava si atteggiava in modo strano attorno ad una bancarella di abbigliamento, attirando l’attenzione del commerciante. Questo si è subito accorto che la donna, che si aggirava fra gli stendini della bancarella controllando di non essere vista, prendeva e nascondeva alcuni capi nella sua borsa. Ha quindi cercato di affrontarla ma la donna, colta in fragrante, ha tentato di scappare. Il commerciante ha subito richiesto l’intervento degli agenti dell’Unità Tutela del Consumatore della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons, che si occupano della vigilanza sulle zone del mercato, i quali sono riusciti a bloccare l’autrice del furto in flagranza di reato.

Dopo l’identificazione della persona, gli agenti, coordinati dal PM Marco Faion, hanno proseguito le indagini, perquisendo l’abitazione in cui la cittadina moldava risiede e lavora come badante. Qui sono stati rinvenuti centinaia di capi d’abbigliamento, utensili da cucina, attrezzi per il tempo libero, cancelleria varia ed alimenti, di cui si sta verificando la provenienza. La donna è stata dunque denunciata per furto e acquisizione di merce rubata e i beni sequestrati. L’ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale dovrà ora ricostruire il percorso degli articoli.

L’assessore comunale alla Polizia Locale Emanuele Loperfido ha ancora una volta espresso soddisfazione per il lavoro svolto dagli agenti, coordinati dal comandante Massimo Olivotto, elogiando la loro professionalità nel controllo del territorio, nelle attività di vigilanza e nella tempestività degli interventi.