Intascato il denaro, è uscito scappando in bicicletta. A quel punto è partita immediatamente la chiamata al 113, ma quando le volanti sono arrivate del malvivente non c'era già più traccia.
Erano le 19 di ieri sera quanto alla tabaccheria e rivendita di giornali ‘’Intermezzo’’, al civico 58 di via Cappuccini, a due passi dal centro di Pordenone, si è presentato un uomo. Sembrava un normale cliente, invece, nel giro di pochi secondi per il titolare Walter De Lorenzi e per la moglie, che erano dietro al bancone, si è materializzato un incubo.
Ha atteso il momento in cui all’interno dell’esercizio pubblico non c’era nessuno, poi il bandito, descritto come un giovane alto e robusto, vestito completamente in nero e con il viso coperto da passamontagna scuro, ha estratto il taglierino da una mano mentre dall’altra teneva stretta una sigaretta elettronica. Con l’arma bianca in pugno, con tono minaccioso, ha chiesto a marito e moglie, in un italiano perfetto, di consegnarli i soldi. Ha preteso l’intero incasso della giornata, circa 400-500 euro.
Una volta guadagnata l’uscita, è salito in sella ad una bicicletta ed è fuggito.
Sotto shock Walter De Lorenzi ha subito chiamato la polizia che, nel giro di pochi minuti, è intervenuta in via Cappuccini. Del malvivente, però, non c’era più traccia. L’area è videosorvegliata e dai filmati delle telecamere di sicurezza che gli uomini della Questura di Pordenone potrebbero risalire all’autore della rapina.