PAUROSO INCIDENTE NELLA NOTTE TRA VILLESSE E PALMANOVA

Non ancora del tutto chiara la dinamica.

PAUROSO INCIDENTE NELLA NOTTE TRA VILLESSE E PALMANOVA

 

Un’auto italiana che procedeva in direzione Trieste, è stata tamponata da un autoarticolato con targa croata. Nell’impatto il mezzo pesante si è spezzato e, mentre il rimorchio è rimasto sulla carreggiata in direzione Trieste, la motrice ha invaso la carreggiata opposta in direzione Venezia, coinvolgendo, nell’urto, altre 2 vetture 1 italiana e 1 rumena.
Altri due veicoli, 1 svizzero e uno italiano si sono tamponati nel tentativo di evitare la motrice. Solo feriti lievi, per fortuna. Intervenuti sul posto, oltre agli ausiliari di Autovie Venete, i Vigili del Fuoco e il 118. Pesanti, come sempre in questi casi le ricadute sulla circolazione, non soltanto durante le fasi dei soccorsi (l’incidente è accaduto verso mezzanotte) ma soprattutto nelle ore successive.
E’ stato necessario infatti, far intervenire subito la manutenzione d’urgenza di Autovie Venete per ripristinare oltre 100 metri di guard rail, per pulire l’asfalto e mettere in sicurezza tutto il tratto. La coda, in direzione Venezia, ha oscillato fra i 4 e i 5 chilometri, mentre ora la circolazione è solo rallentata. I lavori non saranno ultimati prima delle 16,00 – 17,00 del pomeriggio.