OPERAZIONE SECURITY BREATH: AL LAVORO ANCHE LA QUESTURA DI PORDENONE

Tutto il territorio nazionale, nei giorni scorsi è stato interessato dall’operazione “Security breath” con cui sono stati intensificati i servizi di controllo soprattutto nelle aree particolarmente soggette a fenomeni di illegalità diffusa.

 In tale ambito, la Polizia di Stato di Pordenone ha effettuato nelle giornate dello scorso 27 e 28 febbraio, una serie di servizi straordinari di controllo del territorio  in varie località della provincia con l’impiego di personale della Questura, e di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”.

Nel corso dell’attività, coordinata dai Dirigenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile, sono state controllati identificate 124 persone e controllati 90 veicoli. L’operazione è stata finalizzata a garantire maggiori livelli di sicurezza e vivibilità e per restituire ai cittadini un’adeguata “percezione di sicurezza”.

A livello nazionale, anche grazie all’impiego del sistema Mercurio  (*) sono state controllati oltre 38mila veicoli e più di 24mila persone di cui ne sono state arrestate 66 e denunciate in stato di libertà 269. Inoltre sono stati sequestrati più di 2 chili di sostanze stupefacenti e sono state elevate 700 contravvenzioni al Codice della strada e sequestrati 155 veicoli.