NUOVO INTERVENTO CONTRO IL COMMERCIO DI MERCE ILLEGALE A CAORLE

NUOVO INTERVENTO CONTRO IL COMMERCIO DI MERCE ILLEGALE A CAORLE

 

L'operazione si è svolta ieri, con l'intervento congiunto del personale del Corpo di Polizia Municipale di Caorle e degli Ispettori della Camera di Commercio Delta Lagunare, presso due negozi di viale Santa Margherita, gestiti da imprenditori di nazionalità bengalese.

Sequestrati 3.177 pezzi, 1.401 in un negozio e 1.776 nell'altro, per un valore approssimativo sul mercato di circa 20.000 euro, oltre all'irrogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dalla vigente normativa in materia. Alcuni campioni dei giocattoli sequestrati saranno inviati all'Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli per le verifiche sui materiali utilizzatati e le modalità costruttive, al fine di accertarne la conformità e la non pericolosità nell'uso da parte dei bambini.

L'operazione di ieri rappresenta l'ultimo di una serie di interventi attuati quest'estate dalla Polizia Municipale, in collaborazione con gli Ispettori di Vigilanza Prodotti e Lotta alla Contraffazione della Camera di Commercio di Venezia, presso gli esercizi commerciali della località, che hanno portato al sequestro complessivo di circa 7.000 prodotti per un valore commerciale di 65.000 euro.

Nessun virus nel messaggio.