NUBIFRAGIO NEL BELLUNESE: VIGILI DEL FUOCO IMPEGNATI PER TUTTA LA NOTTE

NUBIFRAGIO NEL BELLUNESE: VIGILI DEL FUOCO IMPEGNATI PER TUTTA LA NOTTE

 

Dopo il violento nubifragio, abbattutosi attorno alle 20 di ieri sera, sono proseguiti per tutta la notte gli interventi dei vigili del fuoco nel bellunese, soprattutto ad Auronzo di Cadore, Dama di Cadore e Santo Stefano, le zone che hanno rimediato i danni maggiori. Non ci sono stati fortunatamente feriti.

 

Le squadre dei pompieri e i volontari presenti, con oltre 40 operatori e 15 automezzi, hanno eseguito il taglio e la rimozione di alberi caduti lungo le strade e la pulizia di detriti, oltre a far fronte a numerosi allagamenti. Una trentina, alle 8 di questa mattina, gli interventi totali.

 

Ad Auronzo è esondato il torrente del Calvario, con l'acqua all'interno di case ed esercizi commerciali. Tra questi anche un negozio di ottica. Una famiglia di tre persone è rimasta bloccata in auto lungo la SP 6 del passo Sant’Antonio a causa della caduta di alberi e la presenza di detriti sulla carreggiata. La coppia, con un bambino, sono stati raggiunti da una squadra dei vigili del fuoco e portati nella propria abitazione a Padola. Il mezzo è stato recuperato nella giornata odierna.

 

Nella notte a scopo cautelativo è stato deciso l’evacuazione di una seconda abitazione con tre persone in Val di Gares per una frana lungo la strada comunale di Canale d’Agordo.