NOVENTA DI PIAVE (VE): SCOPERTI A MANGIARE IN UN CAPANNONE, MULTATI 12 GIOVANI

NOVENTA DI PIAVE (VE): SCOPERTI A MANGIARE IN UN CAPANNONE, MULTATI 12 GIOVANI

Sono stati scoperti a consumare del cibo, appena acquistato da un fastfood, all'interno di un capannone, in zona industriale a Noventa di Piave. Per questo motivo 12 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni, sono stati multati durante un controllo dei carabinieri per aver disatteso le norme sul contenimento da Covid-19. Il controllo dei militari dell'arma è scattato la sera di sabato 2 gennaio, mentre la notifica della sanzione è avvenuta due giorni fa.

Gli agenti, insospettiti dalla presenza di alcune auto nei pressi del capannone, pur vedendo le luci spente, hanno approfondito il controllo, ipotizzando la presenza dei ladri. E trovandosi, alla fine, di fronte alla presenza dei giovani intenti a consumare la cena. In particolare il gruppo dovrà rispondere della violazione delle misure restrittive in materia di mobilità delle persone nella cosiddetta “zona rossa”, per non aver avuto un giustificato motivo per uscire dalle rispettive abitazioni o dimore, nonché delle prescrizioni relative al divieto di assembramento in luogo privato.

La sanzione amministrativa, in misura minima, è pari a 280 euro se pagata entro 5 giorni dalla notifica, salendo a 400 euro se saldata nel termine di 60 giorni. La competenza in questi casi è della Prefettura.