NON SI FERMA ALL'ALT DELLA POLIZIA LOCALE, 86ENNE MULTATO. AVEVA ASSICURAZIONE E REVISIONE SCADUTE

NON SI FERMA ALL'ALT DELLA POLIZIA LOCALE, 86ENNE MULTATO. AVEVA ASSICURAZIONE E REVISIONE SCADUTE
Non si ferma all’alt della polizia locale di Pordenone e a distanza di tre giorni viene identificato e multato dagli agenti. Questa mattina un 86enne pensionato è finito nei guai dopo che mercoledì alle 9.30 del mattino, durante un posto di controllo della polizia locale in viale Grigoletti, era fuggito con la propria Ypsilon 10.

 

Nell’occasione una pattuglia aveva intimato alla vettura di fermarsi: il conducente inizialmente aveva rallentato e poi aveva accelerato allontanandosi. La pattuglia si era subita messa alla ricerca del veicolo, ma a causa del traffico il soggetto non è stato più rintracciato. Tuttavia questa mattina la polizia locale è arrivata all’86enne, che alla domanda degli agenti ha dichiarato che non si era effettivamente fermato, non rendendosi conto dell’alt. In realtà la polizia locale ha subito capito come l’uomo temesse invece il controllo, in quanto è il veicolo è risultato non assicurato e senza revisione. Il soggetto è stato sanzionato in base all’articolo 80 del codice della strada (mancata revisione) e 193. Inoltre dovrà rispondere del fatto di non essersi fermato all’alt degli agenti. e si è visto decurtare 8 punti della patente.

 

Nelle ultime 48 ore i controlli finalizzati al contrasto delle violazioni al codice della strada, attraverso anche la strumentazione dell’autoscan, hanno portato al sequestro di altre 3 autovetture prive di assicurazione. Dieci invece le auto trovate senza la prescritta revisione.