NON SI ACCORGE DELLA CODA, FURGONE TAMPONA ARTICOLATO IN A4

Due persone morte e tre feriti. Coda causata dai lavori di sistemazione per un altro incidente avvenuto alle 4 di questa mattina.

NON SI ACCORGE DELLA CODA, FURGONE TAMPONA ARTICOLATO IN A4

Giornata complicata sull’autostrada A4 Venezia - Trieste. Lungo la coda tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia – segnalata dai pannelli a messaggio variabile - che si è formata a causa dell’incidente avvenuto questa notte e che ha riguardato un camion frigo, si è verificato uno schianto tra un furgone e un autoarticolato. Il grave tamponamento (due persone decedute e tre ferite, che viaggiavano tutte insieme nel furgone) si è verificato verso le 08,15 all’altezza del comune di Palazzolo dello Stella nel tratto a tre corsie. Non è stato necessario procedere alla chiusura del tratto in quanto i veicoli hanno potuto procedere sulla corsia di sorpasso. Sul posto il personale di Autovie Venete, il 118, la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico.

Intanto personale di Autovie Venete con l’ausilio dei mezzi di soccorso è riuscito in poco meno di sei ore a sgomberare la carreggiata dove si era riversato il carico di carne del camion frigo incidentato questa mattina alle 4. Ma non solo: per consentire ai veicoli di procedere senza ostacoli e in sicurezza sono state anche tolte e sostituite le otto barriere spartitraffico del cantiere per la costruzione della terza corsia (Alvisopoli – Portogruaro) risultate danneggiate a seguito dell’impatto. Operazioni complesse svolte e concluse il prima possibile per far defluire le code che si erano create tra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia e San Stino – Portogruaro in direzione Trieste. Conseguentemente è stato riaperto anche lo svincolo di Latisana in direzione Venezia.