Le notevoli piogge cadute in questi giorni in tutto il Nord Est non hanno causato problemi alla viabilità lungo la rete di Autovie Venete e non hanno comportato disagi particolari alla circolazione dei mezzi. Anche i cantieri per la costruzione della terza corsia dell’autostrada A4 hanno ripreso regolarmente l’attività. Lo rende noto la concessionaria.
A seguito, però, di un attento e approfondito monitoraggio nel primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro) si è deciso di intervenire nel Nodo di Portogruaro per ripristinare il lieve gradino venutosi a creare – a causa proprio delle forti precipitazioni - sul rilevato (cumulo di terra, limitato dalla scarpata, sulla cui sommità corre il piano stradale) a ridosso delle spalle dello svincolo.
L’intervento - necessario anche in previsione di eventuali fenomeni meteorologici avversi – comporterà sul Nodo di Portogruaro, a partire dalle ore 21,00 di sabato 12 dicembre fino alle ore 06,00 di domenica 13 dicembre, queste modifiche alla circolazione:
- Chi proviene da Venezia non potrà immettersi sulla A28 (Portogruaro – Conegliano) e potrà uscire al casello di San Stino di Livenza e rientrare allo svincolo di Portogruaro
- Chi proviene da Conegliano e percorre la A28 per immettersi sulla A4 in direzione Trieste dovrà utilizzare gli itinerari alternativi indicati dalle frecce gialle lungo la viabilità ordinaria e rientrare al casello di Latisana;
- Nessun problema per chi percorre la A28 ed è diretto a Venezia e per chi proviene da Trieste (A4) e vuole immettersi sulla A28.