NEL BELLUNESE: SCONTRO SULLE PISTE, MORTO L'EX SINDACO DI CENCENIGHE RIZIERI ONGARO

NEL BELLUNESE: SCONTRO SULLE PISTE, MORTO L'EX SINDACO DI CENCENIGHE RIZIERI ONGARO

Scontro sulle piste da sci, morto l'ex sindaco di Cencenighe Rizieri Ongaro. La tragedia è avvenuta ieri nel comprensorio del Civetta, a Selva di Cadore, attorno alle 13. L'uomo, 77 anni, ha impattato con un altro sciatore, un inglese di 29 anni.

 

Dopo le prime cure sul posto, per lui è stato disposto il trasferimento all'ospedale Ca' Foncello di Treviso in elisoccorso. Le condizioni, fin dai primi momenti, erano apparse gravi. Nel tragitto l'ex sindaco è spirato. La notizia ha destato grande cordoglio in tutto il Veneto, dove l'uomo era molto conosciuto non solo per il trascorso politico e amministrativo.

 

A ricordarlo, in una nota, è stato oggi lo stesso presidente della Regione, Luca Zaia.

Rizieri Ongaro è stato sindaco di Cencenighe per due legislature, e per altre due è stato Presidente della Comunità montana agordina. E' stato anche assessore provinciale. Molti anche gli incarichi ricoperti in vari enti da presidente del patto territoriale Dolomiti venete e sul fronte dell'associazionismo di categoria. Ha diretto il settore commerciale della Ganz sas di Agordo nel settore commerciale.

I funerali verranno fissati nelle prossime ore.