Montebelluna, invalido protesta davanti alla sede di Veneto Banca. L'uomo ha perso 100mila euro in azioni.

Montebelluna, invalido protesta davanti alla sede di Veneto Banca. L'uomo ha perso 100mila euro in azioni.

 

Un uomo di 59 anni, di nazionalità rumena, rimasto gravemente invalido in seguito ad un incidente sul lavoro, dalla vigilia di Natale ha parcheggiato la sua auto davanti all’ingresso della sede centrale dell'ex istituto veneto, a Montebelluna, e da allora protesta pacificamente con uno striscione, chiedendo la restituzione dei circa 100 mila euro che aveva investito nell'acquisto di azioni Veneto Banca.

 

Il 59enne prevede di continuare la sua protesta ad oltranza, ed infatti si è portato da casa coperte, frutta, biscotti e thermos di bevande calde.

 

Il giorno di Natale ha ricevuto anche gli auguri del sindaco, Marzio Favero, e si sono poi recati sul posto, altri risparmiatori appartenenti al coordinamento di associazioni riferibili a don Enrico Torta.

 

L’uomo era giunto a Cornuda nel 1999 con un contratto di lavoro a tempo indeterminato come meccanico specializzato. Poi il grave infortunio nel 2004 mentre lavorava sotto un ponte dell’autostrada Torino-Savona. Aveva quindi investito, i soldi che aveva preso dall’assicurazione per il grave infortunio. Andati tutti persi. E quindi in questi giorni la sua protesta, che ha trovato anche la solidarietà dell’amministrazione comunale e che quindi non ha nessuna intenzione di interromperla.