MUSICA: MORTO A 28 ANNI IL CANTANTE MICHELE MERLO

MUSICA: MORTO A 28 ANNI IL CANTANTE MICHELE MERLO

Si è spento ieri sera il cantante veneto Michele Merlo, concorrente negli anni scorsi dei talent X Factor e Amici. Era ricoverato all'ospedale di Bologna, nel reparto di terapia intensiva, a causa di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante che purtroppo si è rivelata fatale al giovane. Nella notte tra giovedì e venerdì il ragazzo, 28 anni, nato a Marostica e residente a Rosà, nel vicentino, si era sentito male, venendo successivamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico, che non è bastato.

Con il nome artistico di Mike Bird, entrò nel mondo nello spettacolo con il talent X Factor, ma non riuscì a superare le selezioni. Nel 2017, però, ecco la fama con il programma Amici, ideato da Maria de Filippi, dove Merlo venne eliminato in semifinale. Faceva parte della squadra guidata prima da Morgan e poi da Emma Marrone. Il suo lp “Cuori stupidi” viene pubblicato nel 2020.

A migliaia, un vero e proprio fiume in piena, i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia, con tanti fans che lo hanno ricordato sui social network.