MOTTA DI LIVENZA. SI TERRANNO LUNEDI' I FUNERALI DI MARCO VENDRAMINI, VITTIMA DEL TRAGICO INCIDENTE DEL 19 AGOSTO A MAJANO

MOTTA DI LIVENZA. SI TERRANNO LUNEDI' I FUNERALI DI MARCO VENDRAMINI, VITTIMA DEL TRAGICO INCIDENTE DEL 19 AGOSTO A MAJANO

Il 49enne era caduto dalla moto, ed era stato travolto dal conducente di un autoarticolato che non si era fermato e che è ora indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Lunedì 31 agosto, alle ore 10, sarano celebrati nel duomo di San Nicolò di Motta di Livenza, il paese dove risiedeva, i funerali di Marco Vendramini, rimasto vittima a soli 49 anni di un tragico incidente stradale lo scorso 19 agosto, nel comune di Majano.

Il motociclista, stimato caporeparto presso la ditta Veneta Isolatori di Ceggia, stava percorrendo strade che conosceva bene quando ha urtato con la sua Suzuki un furgoncino Ape che lo procedeva, con due anziani del posto a bordo. Caduto a terra, ha purtroppo avuto la sfortuna di finire nella corsia opposta dove sopraggiungeva un autoarticolato condotto da D. V., anche lui di 49 anni, di Prevalle (Brescia). Questo lo ha travolto e schiacciato, senza nemmeno fermarsi per soccorrerlo, come riferito poi da alcuni testimoni. Rintracciato poche ore dopo dalle forze dell’ordine che si sono subito messe alla sua ricerca, il camionista bresciano è ora indagato dalla Procura di Udine per i pesanti reati di omicidio stradale e omissione di soccorso. Si è giustificato sostenendo di non essersi accorto di aver investito il centauro, versione smentita appunto da svariate testimonianze.

Il Pubblico Ministero titolare del procedimento penale, la dott.ssa Paola De Franceschi, ha anche disposto l’autopsia sulla salma della vittima, incaricando a tal fine la dott.ssa Antonia Fanzutto, che ha proceduto con l’esame martedì 25 agosto: il consulente tecnico medico legale avrà 45 giorni di tempo per depositare la sua perizia, che dovrà chiarire innanzitutto la causa del decesso confermando l’evidente nesso di causa tra l’investimento e la morte.

Ultimate le operazioni peritali, i familiari hanno oggi potuto fissare la data delle esequie che si terranno lunedì. Vendramini lascia la figlia di 17 anni Silvia, l’ex moglie Roberta, gli anziani genitori Amedeo e Maria e il fratello Giancarlo.

Chi vorrà dare l’ultimo saluto a Marco Vendramini, potrà farlo nella Casa Funeraria Canzian di Gorgo al Monticano a partire da sabato pomeriggio e poi lunedì in chiesa a Motta di Livenza. Il quarantanovenne era molto conosciuto e ben voluto non solo a Motta di Livenza, ma anche a Ceggia, dove lavorava, e in tutta la Marca. Sarà tumulato nel cimitero della frazione di San Giovanni.