MIRACOLO IN VIA PLANTON A PORDENONE, UNA GRU SI ABBATTE SULLE ABITAZIONI, MA FORTUNATAMENTE NON PROVOCA FERITI

Cadendo, la gru ha sbattuto contro la ringhiera di una casa e il tetto di un'altra. La procura indaga per crollo colposo

MIRACOLO IN VIA PLANTON A PORDENONE, UNA GRU SI ABBATTE SULLE ABITAZIONI, MA FORTUNATAMENTE NON PROVOCA FERITI

La settimana si è aperta con una quasi-tragedia, che ha provocato ingenti danni alle cose, ma per fortuna non alle persone. Intorno alle 9:30, il camion che sosteneva una gru operativa in un cantiere per la costruzione di un condominio in via Planton a Pordenone, durante la durante la fase di smontaggio, si è capovolto, e il braccio della gru è caduto a terra. Prima di abbattersi in un giardino adiacente, ha colpito la ringhiera di una casa e il tetto di un'altra abitazione. Un miracolo che nessuno, né tra i residenti né tra gli operai in quel momento al lavoro, sia rimasto ferito. Tanta però la paura nel sentire il botto del braccio metallico abbattersi a terra.

Sul posto, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Pordenone. La strada è stata chiusa per consentire ai pompieri di operare in sicurezza ed alle forze dell'ordine di eseguire i rilievi di legge. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato a tale incidente, plausibile anche il guasto meccanico.

Nel frattempo, il sostituto procuratore di Pordenone Federico Facchin ha avviato un'indagine per crollo colposo, a carico di ignoti. Tutta l'area coinvolta è stata posta sotto sequestro.