METTE IN VENDITA UN TRATTORINO RASAERBA, INTASCA I SOLDI E NON CONSEGNA IL MEZZO: DENUNCIATA UNA 40ENNE

METTE IN VENDITA UN TRATTORINO RASAERBA, INTASCA I SOLDI E NON CONSEGNA IL MEZZO: DENUNCIATA UNA 40ENNE
Una donna di 40 anni, residente a Brescia, originaria delle Filippine, è stata arrestata dai carabinieri di Vittorio Veneto con l'accusa di truffa. Spacciandosi con il nome di "Alessandro" aveva messo in vendita su un sito internet un trattorino rasa erba, al costo di 1560euro.
A imbattersi sull'annuncio era stato, nel febbraio di quest'anno, un 69enne di Colle Umberto, che interessato all'affare l'aveva contattata dando l'assenso all'acquisto. L'uomo ha effettuato un bonifico con la somma richiesta su una Postepay, ma nonostante l'avvenuto pagamento, del mezzo, non ne ha mai più avuto notizie. Si è quindi rivolto ai carabinieri, che una volta avviate le indagini sono arrivate alla donna. La filippina, fanno sapere i militari, ha tentato di difendersi dalle accuse riferendo di averla ceduta in uso ad un suo conoscente, titolare di una non meglio definita attività commerciale, con la promessa di una percentuale del 10% dei guadagni sugli affari che avrebbe concluso.
Tuttavia, considerati i precedenti per truffa, commessi con le stesse modalità, la motivazione della donna è apparsa poco plausibile e pertanto è stata denunciata all’autorità giudiziaria.