MESTRE: SCIPPA UNA BORSA E AGGREDISCE I POLIZIOTTI, ARRESTATO

MESTRE: SCIPPA UNA BORSA E AGGREDISCE I POLIZIOTTI, ARRESTATO

Un 26enne senza fissa dimora è stato arrestato dalla polizia ferroviaria a Mestre per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, nei giorni scorsi, è stato bloccato da una pattuglia di vigilanza all'interno dello scalo mentre tentava di darsi alla fuga lungo i binari, dopo avere scippato una donna.

I poliziotti, allertati dalle urla della derubata, si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, che intenzionato a guadagnarsi la fuga a ogni costo ha reagito violentemente, scagliandosi contro di loro e cercando di colpirli. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a recuperare la borsa, restituita alla legittima proprietaria, integra del suo contenuto. Il giovane è stato anche denunciato per il reato di ricettazione, poiché in possesso di un martello frangi vetro (dispositivo di sicurezza del treno) con il logo delle Ferrovie.

Nel corso dell'ultimo fine settimana sono state oltre 2600 le persone controllate dalla Polfer in tutte le stazioni del Veneto, a fronte di 231 servizi di vigilanza. Sei invece le persone denunciate.