Lo avevano visto mentre rubava dalla loro auto, fuggendo poi a bordo del proprio mezzo, una Mazda nera. Due donne, grazie alla tempestiva segnalazione alla polizia, sono riuscite a indirizzare gli investigatori verso il soggetto entrato in azione, poi denunciato all'autorità giudiziaria.
E' accaduto ieri mattina a Mestre, nei pressi del parcheggio del parco San Giuliano. Dopo il misfatto, le vittime del furto hanno provveduto a fornire ai poliziotti l’indicazione della targa dell’auto a bordo della quale si era allontanato l'uomo, un 23enne già noto per reati contro il patrimonio.
Il giorno prima si era oltretutto sottratto a un controllo della polizia locale in via del Granoturco a Favaro, nei pressi del campo Sinti. Proprio lì la polizia ha trovato l'autovettura e identificato l'autore del fatto, riconosciuto grazie alla descrizione fornita dalle due donne. Il giovane aveva rubato due felpe dal veicolo al parco San Giuliano. Indumenti trovati in una villetta abbandonata attigua a quella di sua residenza. Il ventitreenne è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di furto aggravato; la Mazda utilizzata è stata sottoposta a sequestro.