La tragedia è accaduta questo pomeriggio in via Udine a Cordenons. Un'anziana, che viveva da sola in una bifamiliare, stava preparando il pranzo quando improvvisamente un capo che indossava ha preso fuoco. Le fiamme l'hanno completamente avvolta fino a toglierle la vita.
È accaduto alle 13:30 di oggi al civico 12 di via Udine. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l'anziana, Regina Noemi De Benedet, si sia avvicinata troppo ai fornelli accesi mentre stava cucinando, e lo scialle o cardigan che indossava si sia incendiato. Le fiamme non si sono propagate all'esterno dell'abitazione, ma hanno causato un corto circuito, che ha coinvolto il contatore elettrico in comune con la vicina di casa. Questa, ritrovatasi senza corrente, si è recata dall'anziana per controllare la sua situazione, facendo così la tragica scoperta. Una volta dato l'allarme, si sono precipitati sul posto i sanitari del 118, e i Vigli del Fuoco di Pordenone, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
Da quanto appreso dalla Questura di Pordenone, intervenuta per gli accertamenti, si è trattato di un terribile incidente.