MEDUNO: CON L'AUTO IN UNA SCARPATA, FERITA UNA 52ENNE

Perde il controllo dell'auto e finisce in un burrone, donna salvata dai vigili del fuoco nella notte.

MEDUNO: CON L'AUTO IN UNA SCARPATA, FERITA UNA 52ENNE

E' accaduto lungo la regionale 552 a Meduno. Attorno all'1, infatti, una donna di 52 anni residente a Tramonti di Sopra, che viaggiava a bordo di una Suzuki Alto, è finita in una scarpata profonda 8 metri, andando prima a sbattere contro un muretto situato a destra della carreggiata.

 

Sul posto la squadra del distaccamento di Maniago che non senza qualche difficoltà è riuscita a raggiungere l'auto ed anche la donna, che a causa dell'incidente riportava ferite che richiedevano il trasporto in ospedale.

 

L'intervento presentava alcune difficoltà connesse con la profondità della scarpata che hanno richiesto tempo e attenzione per il recupero sia della persona che dell'auto. La segnalazione dell'accaduto è pervenuta da un passante, il consigliere regionale Giampaolo Bidoli (ex sindaco di Tramonti) che, insospettitosi nel vedere vetri sul ciglio della strada, si è fermato e sporgendosi ha potuto scorgere l'auto e dare così l'allarme.

 

Sul posto il 118. La 52enne è stata caricata sull'elicottero che l'ha trasportata in volo, nella notte, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stata accolta in codice giallo.

 

Le sue condizioni sono gravi: ha riportato un grave trauma cranico, ma non sarebbe in pericolo di vita. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri di Meduno.