MARGHERA: 82ENNE MALMENATA, LEGATA E RAPINATA IN CASA

Non ha esitato a picchiarla al volto, per velocizzare la sua azione criminale e farsi consegnare quanto prima il denaro.

MARGHERA: 82ENNE MALMENATA, LEGATA E RAPINATA IN CASA


Ennesimo episodio ai danni di un soggetto debole a Marghera, in via Faggi, dove una donna di 82 anni ha dovuto consegnare denaro ed oggetti preziosi ad un malvivente descritto come un uomo di 25/30 anni, di carnagione bianca, su cui la polizia da ore verte con forza le indagini.


Una volta dentro all'abitazione, intorno a mezzogiorno, il ladro ha dapprima malmenato la donna, poi si è fatto indicare la cassaforte e infine l'ha chiusa all'interno del bagno. A dare l'allarme alla polizia il vicino di casa, preoccupato dai lamenti provenienti dall'immobile attiguo. All'arrivo delle volanti, sul posto anche la polizia scientifica, del ladro non vi era più traccia.


L'82enne, sotto choc, non ha fortunatamente riportato gravi ferite dall'episodio, tranne la paura, quella sì, davvero tanta. Non è la prima volta che succede un fatto simile a Marghera. Appena venerdì scorso un'altra anziana, una donna di 91 anni, era stata rapinata all'interno della sua abitazione. In quel caso il malvivente dopo essersi introdotto in casa le aveva strappato dal collo una collanina d'oro ed era scappato lasciando la signora dolorante. La 91enne era dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso, da dove è uscita con 10 giorni di prognosi.


I due casi potrebbero ricondurre allo stesso rapinatore.