MARCA TREVIGIANA: BIMBA DI TRE ANNI MUORE DOPO UNA CRISI EPILETTICA

MARCA TREVIGIANA: BIMBA DI TRE ANNI MUORE DOPO UNA CRISI EPILETTICA

 


La chiamata al 118, i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Fino al peggior epilogo. Tragedia ieri sera nel coneglianese dove attorno alle 21.30 è stato registrato il decesso di una bimba di tre anni, di origini ghanesi. Lo rende noto l'azienda sanitaria.

 

La morte, spiegano dall'Ulss2 della Marca, è probabilmente secondaria ad arresto respiratorio in crisi epilettica. Ma per sciogliere tutti i dubbi sulle cause del decesso della piccola, i medici hanno chiesto il riscontro diagnostico.

 

La chiamata al 118 è giunta ieri sera alle 19.45 da parte del papà della bimba, seguita per alcune problematiche tra cui l’epilessia. L'uomo, secondo quanto ricostruito, era disperato perché non riusciva a risvegliarla. Nell’abitazione della famiglia ghanese, residente in un comune dell’hinterland, sono immediatamente accorsi l’ambulanza e l’auto medica dall’ospedale di Conegliano e l’elicottero proveniente da Treviso.

 

La bimba è stata immediatamente intubata sul posto e per oltre un’ora i sanitari hanno tentato di rianimarla: alle 21.26, all’arrivo in Pronto Soccorso di Conegliano i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.