Organizza un festino abusivo nel suo locale e non controlla il green pass a dipendenti e avventori: chiuso per 5 giorni dal Questore di Pordenone un locale a Maniago.
Ieri sera, il personale di Polizia di Stato, impegnato nelle verifiche del rispetto delle regole in materia di Covid-19, è intervenuto alle 21:30 nell'Osteria Vecchia Maniago, dove era in corso un evento musicale, con dj e un centinaio di persone che ballavano nel cortile del locale. La serata, non autorizzata, in quanto il bar non risulta registrato come discoteca, era stata pubblicizzata sui social con il nome Ritmo, pertanto la Questura aveva disposto il controllo.
Giunti nel locale di via Castello, i poliziotti hanno subito interrotto l'iniziativa, ed hanno proseguito con le verifiche, scoprendo appunto che l'evento si stava svolgendo senza la prescritta autorizzazione. Inoltre, durante le verifiche dei certificati verdi, necessari per lavorare e per accedere nei locali, è emerso che il titolare del pubblico esercizio ne era completamente sprovvisto, e che lo stesso non aveva controllato il Green Pass ai dipendenti né agli avventori, violando di fatto la norma vigente.
Constatando il macnato rispetto nella normativa anticovid, il locale è stato chiuso per 5 giorni. Il titolare è chiamato anche a pagare una multa.
Al momento, l'Ufficio Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura è al lavoro con ulteriori accertamenti per verificare le licenze dell'osteria, che non risulterebbe abilitata per l'attività di discoteca.