MALTEMPO SULLA PEDEMONTANA, COLPITA GAIARINE

MALTEMPO SULLA PEDEMONTANA, COLPITA GAIARINE


Un violento temporale si è verificato ieri nel tardo pomeriggio lungo una parte della Pedemontana Veneta e pordenonese. Particolarmente colpito è stato il comune di Gaiarine, a confine tra le due regioni. In due ore, stando agli esperti di Arpav, sono scesi 67mm di acqua, causando allagamenti di strade e più di qualche disagio.


La pioggia si è unita al forte vento, che in qualche caso ha sradicato alberature facendole precipitare lungo le strade. Basti vedere quanto accaduto in località Albina, frazione del Comune di Gaiarine. Ad andare in difficoltà è stata principalmente la rete idraulica minore.


La situazione è stata monitorata da vicino dal Consorzio di Bonifica Piave, oltre alle forze dell'ordine. La situazione, fortunatamente, è andata in miglioramento già in serata. Il fronte temporalesco si è abbattuto anche nel vicino pordenonese, con forte pioggia e qualche grandinata anche dalle parti di Sacile.


Oggi, in tutto il Veneto, le temperature sono leggermente scese rispetto a quelle di ieri. Da monitorare la situazione in vista del fine settimana.