MALTEMPO IN VENETO: BOMBA D'ACQUA A BIBIONE

Temperature al ribasso, pioggia un po' ovunque e neve in montagna.

MALTEMPO IN VENETO: BOMBA D'ACQUA A BIBIONE

Maltempo diffuso anche in Veneto a seguito dell'ultima perturbazione che ha coinvolto un po' tutte le regioni del Nord Italia. A partire dalla serata di ieri, infatti, una perturbazione consistente ha interessato le sette province della regione portando pioggia e qualche grado in meno rispetto alla scorsa settimana.


Un clima che di fatto catapulta un po' tutti verso la centralità dei mesi autunnali e costringendo a tirare fuori cappotti e impermeabili. Ad avere la peggio, in Veneto Orientale, è stata la spiaggia di Bibione caratterizzata ieri, dalle 21 alle 24, da una bomba d'acqua che in poche ore ha fatto cadere al suolo quasi 100 mm d'acqua, allagando di fatto il centro della località balneare e sfogandosi poi in mare aperto.


Alla conta dei danni le strade Costellazioni, viale Aurora e via Polluce, raggiunte anche da punte di 40 cm d'acqua. Scantinati e garege colmi d'acqua: al lavoro fino a notte fonda vigili del fuoco, polizia locale, protezione civile, addetti del Consorzio di Bonifica e dell'acquedotto.