MALTEMPO: RAFFICA DI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO NEL VENEZIANO

Sono stati oltre un centinaio gli interventi legati al maltempo effettuati dai vigili del fuoco nella notte tra sabato e domenica.

MALTEMPO: RAFFICA DI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO NEL VENEZIANO

Tra gli interventi di rilievo il salvataggio di una coppia di Carmignano sul Brenta che si trovava a bordo di una piccola imbarcazione all’ancora, spazzata dal vento al largo. Un giovane trentenne è caduto in acqua mentre tentava di mettere in sicurezza l’imbarcazione, mentre la donna è riuscita ad arrivare in porto a Val Da Rio, ad oltre un chilometro da dove erano ormeggiati.

 

I vigili del fuoco di Chioggia con un’autopompa lagunare, assieme ai sommozzatori, dopo circa tre ore hanno individuato il giovane, che era riuscito grazie alla propria abilità natatoria a raggiungere una secca in prossimità di alcune palificazioni, permettendo all’uomo se pure stremato  di stare al sicuro.

 

Il trentenne è stato issato a bordo e subito soccorso e asciugato per esser portato a terra. Un’altra imbarcazione con padre e figlio a bordo si è arenata rovesciandosi di fronte al porto di Chioggia: entrambi sono stati soccorsi dai vigili del fuoco. Interventi per taglio e rimozione alberi a: Venezia, Mestre, Jesolo, Chioggia, Cavarzere, Mira, Mirano, Portogruaro.