MALTEMPO: PORTOGRUARESE COLPITO DA PIU' ACQUAZZONI

MALTEMPO: PORTOGRUARESE COLPITO DA PIU' ACQUAZZONI

Domenica di forte maltempo quella di ieri in Veneto Orientale. Duramente colpito il portogruarese con strade e scantinati colmi d'acqua, campi e vigneti in difficoltà e disagi in diverse zone del territorio. Colpa di una serie di acquazzoni che ha colpito in particolar modo la frazione di Giussago a Portogruaro e Concordia Sagittaria, ma allagamenti ci sono stati anche nel capoluogo della città del Lemene.


Nella zona di Borgo Sant'Agnese alcune strade erano sott'acqua. Altri problemi si sono verificati dalle parti dello stadio Mecchia e in zona Beata Maria Vergine e via Trieste. Queste le immagini inviateci da un nostro telespettatore in via Boito vicino al centro di Portogruaro. Allagato e chiuso temporaneamente al traffico anche il sottopasso di Lison.


A Giussago un fulmine si è abbattuto sul campanile, con un principio d'incendio che ha visto intervenire anche i vigili del fuoco. Per fortuna non ci sono stati danni particolari.


Strade allagate anche a San Michele al Tagliamento e a Torre di Mosto. Sulle spiagge una tromba d'aria ha creato più di qualche preoccupazione a Jesolo, ma è rimasta fortunatamente al largo della costa. Danni invece in un locale sulla spiaggia a Sottomarina.