MALTEMPO: FORTI PIOGGE NEL PORTOGRUARESE

MALTEMPO: FORTI PIOGGE NEL PORTOGRUARESE

 

Forti piogge e allagamenti in diverse zone del portogruarese a seguito dell’ultima ondata di maltempo. Le precipitazioni hanno creato problematiche a Concordia Sagittaria, lungo la Cavanella, con il corso d’acqua sopra ai livelli di guardia. Non è andata meglio nemmeno a Portogruaro, con allagamenti segnalati in diverse arterie, tra cui via Vespucci, via Campeio, via Noiare, manche nei pressi del ponte a Summaga, in via Crede a Portovecchio. Il Lemene ha tracimato lungo la strada in via Friuli che da Portogruaro porta a Concordia,

 

Protezione civile al lavoro da questa mattina con i volontari impegnati, oltre che a Concordia e Portogruaro anche a Giai e a Gruaro.

 

Il maltempo ha portato nuovamente delle mareggiata a Jesolo, soprattutto alla foce del Piave, in località Cortellazzo, ma anche in altre zone dell’arenile. Stesso dicasi anche per Caorle e Bibione. Novembre è il mese più difficile da un punto di vista delle precipitazioni e per questo il Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale monitora la situazione con attenzione.