MALTEMPO: DANNI PER MAREGGIATE ANCHE SULLA COSTA VENETA

MALTEMPO: DANNI PER MAREGGIATE ANCHE SULLA COSTA VENETA

L'effetto del forte vento di scirocco che ha soffiato nel fine settimana sulla costa ha messo sotto scacco nuovamente le spiagge a causa dell'effetto delle mareggiate.

Queste sono le immagini girate ieri a Jesolo, in località Pineta, alla presenza del sindaco Valerio Zoggia. Ed è un arenile distrutto, con migliaia di metri cubi di sabbia erosa dalla potenza del mare e delle onde, che avanzano senza timore con l'innalzamento della marea. La zona più colpita è sempre quella alla foce del Piave. Per il resto della spiaggia, le dune hanno retto, ma la sabbia portata via è stata tanta. Così come nelle altre località costiere: Sottomarina, Cavallino-Treporti, Eraclea e Caorle.
 
A Bibione dall'anno scorso sono stati erosi oltre 100mila metri cubi di spiaggia. Lo ha reso noto oggi il Comune. Ancora una volta è andato sott’acqua l’impianto bocciofilo e bisognerà procedere con la risistemazione del fondo il cui intervento ha un costo dai 10 ai 15mila euro. Arenile colmo di detriti in zona Bibione Pineda.