LUTTO A JESOLO: SI E' SPENTO LO STORICO ALBERGATORE ANTONIO VIDA, ORIGINARIO DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO

LUTTO A JESOLO: SI E' SPENTO LO STORICO ALBERGATORE ANTONIO VIDA, ORIGINARIO DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO

Si è spento nelle scorse ore, all'età di 87 anni, lo storico albergatore Jesolano Antonio Vida. Primo di cinque fratelli, Antonio è originario di Fossalta di Portogruaro: i genitori Bruno e Anna, per cercare nuove prospettive di lavoro, per dare un futuro ai figli, si trasferiscono ad Eraclea, dove gestirono il bar “Scimmia d’Oro” (per anni è stato un punto di riferimento per i residenti del Basso Piave).


Al papà viene quindi offerta la possibilità di andare a Jesolo per gestire un hotel. Tutta la famiglia è parte attiva di questa nuova avventura, con mamma Anna in lavanderia e Antonio “Toni”, insieme ai fratelli, impegnato in altre mansioni. Da allora la famiglia non si è più spostata da quella struttura ricettiva, presa poi in mano da lui e dalla moglie Anna. Curioso il fatto che una famiglia tedesca continua tutt’ora a venire in vacanza al Concordia dal 1957.


Se ne va un pezzo della storia alberghiera di Jesolo. Era socio Aja dal 1957, anno in cui ha avviato l’hotel Concordia. Dell’Associazione è stato il coordinatore della Rassegna delle Forniture Alberghiere per 40 anni, dal 1972, oltre che consigliere, quindi tesoriere e revisore dei conti. La morte di Antonio Vida, persona molto gentile, cordiale, premurosa e generosa con tutti, oltre che un grande professionista, ha destato grande commozione in città.


I funerali saranno celebrati venerdì, alle 14.30, nella chiesa Santa Maria Ausiliatrice di piazza Trieste.