LUGUGNANA, I CITTADINI CHIEDONO UN PARCHEGGIO ADIACENTE AL CIMITERO: RACCOLTA FIRMA CON 335 SOTTOSCRITTORI

 

Un parcheggio adiacente al cimitero di Lugugnana. E’ quanto chiedono i firmatari di una petizione protocollata nei giorni scorsi in Municipio a Portogruaro. I firmatari, 335, non sono solo residenti della frazione di Portogruaro ma anche cittadini del comune di Caorle, ossia cittadini delle vicine località di Brussa e Castello, che hanno proprio nel camposanto in questione un punto di riferimento.

 

Questa è l’unica frazione che non ha un’area dedicata a regolare parcheggio in tutto il territorio di Portogruaro”, si legge nella petizione. In via Annia, la provinciale che attraversa Lugugnana, i mezzi vengono parcheggiati a lato della carreggiata o in spazi privati, lungo un’arteria su cui oltretutto vengono segnalati eccessi di velocità con relativi pericoli stradali soprattutto in presenza di funerali o commemorazioni religiose.

 

Nei giorni scorsi la consigliera comunale di maggioranza con delega alle frazioni, Alessandra Zanutto, aveva preso l’impegno, ai nostri microfoni, di portare il problema all’attenzione della giunta comunale. Nei mesi più acuti della pandemia e in particolar modo durante il lockdown i disagi in zona erano diminuiti ma ora il problema, secondo i cittadini, è tornato attuale. Tanto da spingere all’attivazione di una raccolta firme per far sentire, con forza, la loro voce.