LENTIAI (BL): IMPRENDITORE MUORE MENTRE ESEGUE LAVORI DI POTATURA AGLI ALBERI

LENTIAI (BL): IMPRENDITORE MUORE MENTRE ESEGUE LAVORI DI POTATURA AGLI ALBERI
 
Si era diretto con il figlio in un bosco di sua proprietà sopra Lentiai, nel bellunese, per eseguire alcuni lavori con la motosega. Ma improvvisamente il giorno di festa si è trasformato in tragedia.
 
 Un uomo di 76 anni, Alessandro Tres, è deceduto ieri mattina in un'area boschiva denominata Portico sulla Costa del Carpenon. Secondo una primissima ricostruzione l'uomo, dopo aver provveduto a tagliare diverse piante, tra cui un faggio dell’altezza di quindici metri e dal diametro di una trentina di centimetri.
 
 Improvvisamente l'arbusto gli sarebbe piombato addosso, colpendolo tra la schiena e la testa. Immediata la chiamata del figlio al suem 118: i sanitari, giunti sul posto assieme a Soccorso Alpino, vigili del fuoco e carabinieri, hanno cercato per un'ora di rianimare l'uomo, ma purtroppo alla fine il medico legale non ha potuto far altro che constatare la morte.
 
 Troppo grave il politrauma riportato. La magistratura ha poi concesso il nullaosta per la rimozione della salma trasportata a valle dal carro funebre.