LATISANA: DUE DONNE ARRESTATE PER TENTATO FURTO IN ABITAZIONE

LATISANA: DUE DONNE ARRESTATE PER TENTATO FURTO IN ABITAZIONE

Avevano tentato il furto all’interno di un’abitazione, a Latisana, nel vicino Friuli Venezia Giulia, ma sono state scoperte dal proprietario di casa, un 21enne, che ha chiamato i carabinieri e le ha fatte arrestare. Nei guai sono finite due donne domiciliate al campo nomadi di Portogruaro, gravate da precedenti specifici. Si tratta di una 31enne e di una 20enne, entrambe sanzionate anche per la violazione alla normativa per il contenimento del Covid-19 essendosi spostate oltre regione.

La coppia era riuscita ad accedere all’immobile riuscendo ad aprire una porta blindata, senza effrazione, ma all’arrivo del residente erano riuscite ad allontanarsi, venendo poco dopo sorprese dai militari dell’arma di Latisana, particolarmente impegnati, nel giorno del mercato settimanale, nelle attività tese a contrastare i reati contro il patrimonio, come borseggi e furti in abitazione.

Dopo la convalida dell’arresto, avvenuta nella città di Udine, le due donne sono state sottoposte all’obbligo di dimora in Portogruaro. Alle due donne e ad altre due persone di Portogruaro che, seppure estranee al furto, le avevano successivamente accolte in auto per riportarle a casa, è stato anche notificato l’avvio del procedimento per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.