Sarebbe potuta finire in tragedia la brutta avventura accorsa nel pomeriggio di oggi, verso le 14, a Latisana ad una donna di 30anni che, mentre faceva jogging lungo l’argine del Tagliamento. Durante la corsa è accidentalmente inciampata, cadendo nelle acque gelide del fiume e a causa della corrente molto forte in quel punto, non riusciva a risalire.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti del posto che, trovandosi dall’altra parte del corso d’acqua, hanno assistito alla scena. La donna, per non essere trascinata via dalla forza del fiume, si era aggrappata ad alcuni arbusti e fortunatamente poco dopo sono giunti sul posto i militari della Compagnia della Guardia di finanza di Latisana che stavano effettuando un servizio di controllo nelle vicinanze. I finanzieri sono scesi lungo l’argine e hanno aiutato la donna, una trentenne residente a San Michele al Tagliamento, a uscire dall’acqua mentre arrivavano anche i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che erano partiti dal pronto soccorso di Latisana.
La trentenne è stata soccorsa e, dopo le prime cure prestate sul posto, soprattutto per cercare di riscaldarla, è stata accompagnata in ospedale per tutti gli accertamenti necessari.