IN CASA CON UN ARSENALE: ARRESTATO UN 58ENNE

IN CASA CON UN ARSENALE: ARRESTATO UN 58ENNE
In auto aveva oltre un etto di cocaina ma in casa i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Tenenza di Mira, con la collaborazione del Nucleo cinofili di Torreglia (PD) e del Nucleo artificieri antisabotaggio di Padova, hanno arrestato nelle scorse ore un 58enne dopo un normale controllo stradale e a seguito di perquisizione domiciliare. Tra le mure sono state infatti trovate 11 pistole, di cui 3 con matricola abrasa e  2 del tipo a salve prive di tappo rosso; un fucile sovrapposto; un fucile a pompa; una mitraglietta tipo Scorpion con silenziatore; due fucili ad aria compressa; oltre 500 munizioni di vario calibro e 2 panetti di esplosivo al plastico per complessivo 626 gr con miccia e detonatore, tutte illegalmente detenute e la cui provenienza è in corso di accertamento.

 

Inoltre i carabinieri hanno scoperto 60 carte d’identità in bianco risultate provento di furto presso un comune della provincia veneziana ed oltre 2.000 marche da bollo per un valore complessivo di circa 35mila €uro.

L’arrestato, su disposizione del PM di Turno, è stato tradotto presso il Carcere di Venezia mentre sono in corso gli accertamenti sulla provenienza delle armi e dell’esplosivo.