INCIDENTI IN A4: MATTINATA DI RIPERCUSSIONI NEL MANDAMENTO PORTOGRUARESE

INCIDENTI IN A4: MATTINATA DI RIPERCUSSIONI NEL MANDAMENTO PORTOGRUARESE

Mattinata di ripercussioni, sul fronte viabilistico, nel mandamento portogruarese. Tutto a causa di due incidenti verificatisi nel giro di poche ore in autostrada.

Il primo ha riguardato il rovesciamento di un camion carico di frutta e ortaggi, attorno alle 4, nei pressi del casello di Portogruaro. Si sono formate, nel giro di poco tempo, code e rallentamenti anche nelle principali arterie di collegamento, sia nel veneziano che nel vicino pordenonese. Il sinistro, il cui bilancio è di un ferito non grave, ossia il conducente italiano del mezzo, è avvenuto in un tratto curvilineo della carreggiata Est verso Trieste, a meno di un chilometro dall’uscita di Portogruaro, tra Summaga e San Nicoló. Il mezzo pesante ha prima toccato il new jersey laterale e poi, rovesciandosi, quello centrale. Per la rimozione è stato necessario chiudere l'A4, con uscita obbligatoria a San Stino. Al lavoro i vigili del fuoco e il soccorso stradale, a cui è spettato il compito di rimuovere il camion finito di traverso sulla carreggiata. Operazioni terminate solamente attorno alle 9.30 con la riapertura dell'autostrada.

Nello stesso tratto, ma nella carreggiata opposta in direzione Venezia, un altro incidente (un tamponamento tra un’auto e un autoarticolato) è avvenuto poco dopo le 8,30 e risolto verso le 10, con un ferito lieve. Anche qui rallentamenti e code a tratti, dovuti anche all’aumento del passaggio dei mezzi pesanti dall’Est Europa verso il Nord Italia come avviene sempre a inizio settimana.