INCIDENTE MORTALE A VIVARO: MUORE UNA GIOVANE COPPIA, DI 29 E 25 ANNI

Ieri nel tardo pomeriggio un schianto frontale con un camion ha tolto la vita a Manuel Cari e Chiara Materassi; lasciano 5 figli

INCIDENTE MORTALE A VIVARO: MUORE UNA GIOVANE COPPIA, DI 29 E 25 ANNI

Un terribile incidente si è verificato ieri nel tardo pomeriggio lungo la Provinciale 53 a Vivaro. Deceduta una giovane coppia, lui 29 e lei 24 anni. Lasciano 5 figli.

La tragedia è avvenuta sul rettilineo tra San Foca e Vivaro, a pochi km dal ponte sul Cellina. Uno scontro frontale tra una Chrysler Voyager e un camion si è portato via Manuel Cari e la sua compagna Chiara Materassi, che si trovavano a bordo dell'auto. Il fortissimo impatto ha lasciato le macerie della vettura sulla strada, completamente distrutta. Frantumato anche il muso dell'autocarro. La coppia è morta sul colpo.

Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente, sulla quale stanno indagando i Carabinieri della stazione di Maniago. Ciò che si sa è che lo scontro tra il camion, condotto da un 44enne, che si stava dirigendo verso San Quirino, e l'auto, che procedeva in direzione opposta, è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maniago, con due mezzi e l'autogru arrivata da Pordenone. Presente anche l'equipaggio medico con l'ambulanza, che ha assistito il conducente del camion; in stato di choc e ferito in modo non grave, è stato accompagnato all'ospedale di Pordenone. Poco dopo l'impatto è stato inviato anche l'elicottero che è ripartito senza feriti: per la coppia a bordo della Crystler era già troppo tardi.

La strada è rimasta chiusa per 5 ore, per lasciare operare i tecnici in sicurezza, mentre estraevano le salme e liberavano la carreggiata dai detriti e dai veicoli. Sulla tragedia, la Procura di Pordenone ha aperto un'indagine. Tenterà di fare chiarezza il PM Marco Faion.

Manuel e Chiara erano originari di Udine e convivevano da qualche anno a Fontanafredda, in via Anello del Sole. Fidanzati da quando erano adolescenti, insieme hanno avuto 5 figli; fortunatamente nessuno era a bordo dell'auto con mamma e papà.