GUIDA SOTTO L'INFLUENZA DI ALCOL E DROGHE: DENUNCIATO UN 19ENNE DI BRUGNERA

Ancora denunce nel pordenonese per guida sotto l'influenza di alcol e droga. I carabinieri dell'Aliquota radiomobile di Sacile hanno denunciato un 19enne di Brugnera, neopatentato, finito nei guai dopo un incidente accaduto lo scorso 13 aprile. In via Ungaresca, sempre a Brugnera, attorno alla mezzanotte, il ragazzo, alla guida di una Citroen Saxo, era uscito autonomamente dalla sede stradale.


Assieme a lui, a bordo, vi era anche un suo coetaneo, che ha riportato contusioni multiple con una prognosi di 7 giorni. L'auto, sbandando verso destra, era finita contro un muretto e poi aveva abbattuto il palo dell'illuminazione pubblica. Il conducente, che ha riportato ferite per 9 giorni di prognosi, al termine degli accertamenti sanitari risultava positivo per alcolemia (con un tasso di 1,34 g/l) ma anche per la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina.


La Prefettura disporrà il ritiro della patente di guida. Anche un 33enne di Pasiano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.


Lo scorso 28 maggio, attorno alle 21, a Pasiano, all'incrocio tra la sp 29 e via Tavella, aveva perso il controllo della propria Volkswagen Golf uscendo di strada e finendo contro la cartellonistica stradale. All'esito degli accertamenti è risultato positivo a sostanze come i cannabinoidi. Anche per lui la Prefettura disporrà la sospensione del titolo di guida.