GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: TRE DENUNCE NEL PORDENONESE

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: TRE DENUNCE NEL PORDENONESE

Tre persone sono state denunciate negli ultimi giorni sul territorio pordenonese dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza. Due di questi a seguito di altrettanti incidenti stradali. I militari dell'Aliquota radiomobile sono intervenuti alle 2 di notte del 6 dicembre a Brugnera, lungo la provinciale 25 per una Bmw uscita di strada dopo la perdita del controllo da parte della conducente, una 40enne del posto. La donna manifestava le classiche alterazioni dovute all'abuso di sostanze alcoliche, rifiutandosi di effettuare l'alcotest. Per lei patente di guida ritirata. La 40enne subirà le stesse conseguenze penali di chi fa registrare un tasso alcolico superiore a 1,5 g/l.

 

Domenica, invece, i carabinieri di Polcenigo hanno denunciato un 25enne militare americano trovato attorno alle 8.30 mentre vagava a piedi lungo la provinciale 29, all'incrocio con via Polcenigo. Manifestava uno stato di ubriachezza. Barcollante, riferiva ai militari di esser rimasto coinvolto poco prima in un incidente stradale con la sua Bmw 320. Il veicolo è stato trovato poco dopo in un fossato, lungo via Vigna. Sul posto alcuni testimoni hanno riferito ai carabinieri di aver visto il giovane uscire dal mezzo incidentato dopo esser uscito di strada. Sottoposto ad alcoltest, aveva nel sangue valori pari a 1,51 g/l. Oltre alla denuncia, patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro. 

Infine, sempre domenica, i carabinieri di Polcenigo hanno denunciato anche un 25enne del posto dopo un incidente accaduto attorno alle 22. I militari liberi dal servizio avevano udito il botto di un veicolo finito contro un palo dell'illuminazione pubblica in via Cal De Ligna. Raggiunto il posto hanno constatato come una Bmw serie 3 si stesse dileguando verso via Sottocolle. I carabinieri, poco dopo, hanno fermato il veicolo e sottoposto il conducente all'esame etilometrico. Il giovane aveva valori pari a 1,93 g/l.