GUIDANO SOTTO INFLUENZA DI ALCOOL O STUPEFACENTI, MA RIFIUTANO GLI ACCERTAMENTI: DENUNCIATE 4 PERSONE

GUIDANO SOTTO INFLUENZA DI ALCOOL O STUPEFACENTI, MA RIFIUTANO GLI ACCERTAMENTI: DENUNCIATE 4 PERSONE

Durante il monitoraggio della circolazione stradale, l’Aliquota radiomobile di Sacile ha denunciato alla procura di Pordenone una 40enne di Meduna di Livenza (TV), con segnalazioni di polizia. Assumendo una guida pericolosa, la donna, mentre percorreva una curva a velocità elevata, ha rischiato di scontrarsi con la Gazzella dell’Arma. Una volta fermata, nonostante emanasse un forte odore di alcool, ha rifiutato gli accertamenti con etilometro. È stata denunciata anche per guida senza patente e per velocità non commisurata alle ore notturne. Nemmeno il 53enne passeggero, anche lui in stato di ebbrezza, era in condizione di guidare. Entrambi sono stati multati per la violazione del coprifuoco, poiché si muovevano dopo l’una di notte.

Sempre nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale, a Roveredo in Piano, la sera del primo aprile, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Fontanafredda un 21enne pordenonese, di origini albanesi. Il giovane presentava evidenti sintomi di assunzione di stupefacenti, dandone addirittura conferma verbale. Tuttavia, si è rifiutato di sottoporsi sia agli accertamenti preliminari sia a quelli in ospedale. È stato quindi denunciato in stato di libertà; patente di guida ritirata e veicolo recuperato dal soccorso stradale. Insieme ai tre passeggeri, è stato sanzionato per la violazione delle norme anti-Covid previste in zona rossa.

Sempre a Roveredo in Piano, mercoledì sera è stato fermato dai militari della stazione di Fontanafredda un 21enne del posto, che aveva cercato di evitare il posto di blocco con delle manovre poco discrete. Fermato, presentava evidenti sintomi da consumo di stupefacenti. Al momento del controllo, il giovane ha respinto gli accertamenti tossicologici e pertanto gli è stata ritirata la patente e il veicolo posto sotto sequestro ai fini della confisca. Poiché in un’altra occasione era già stato trovato dai Carabinieri con persone inclini al consumo di droghe, nei suoi confronti è stato avviato un procedimento penale per il rifiuto.

Infine, questa notte, intorno alle 04, i militari della stazione di Aviano hanno fermato un 46enne del luogo, che presentava sintomi da recente assunzione alcool. Il test con etilometro ha infatti rivelato un tasso di alcolemia di 1,97g/L. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà; l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca e la patente è stata ritirata. Anche a lui è stata imposta la multa per violazione del coprifuoco.