FURTO AI TURISTI: TRE GIOVANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI A JESOLO

Tre ragazzi, tutti di giovane età, sono stati denunciati dai carabinieri di Jesolo per rapina impropria in concorso. Si tratta di un 20enne marocchino, residente a Farra di Soligo, un connazionale e coetaneo residente a Mareno di Piave e un italiano, 18 anni, residentr a Cison di Valmarino. Tutti sono pregiudicati. Il trio, unitamente ad un quarto complice in corso di identificazione, la notte del 1 luglio, secondo le indagini dei carabinieri, si trovava sull’arenile del litorale nelle vicinanze di piazza Mazzini rubando una borsa e un telefono cellulare ai danni di tre giovani turisti (un ucraino e due italiane) mentre erano seduti su alcuni sdraio a chiacchierare.

 

In particolare, i quattro si sono avvicinati al gruppo e mentre parlavano con loro, uno di loro, con gesto fulmineo, ha sottratto il maltolto che temporaneamente era stato appoggiato sul porta ombrellone, dandosi precipitosamente alla fuga. Il cittadino ucraino immediatamente accortosi di quanto accaduto si è messo a rincorrerlo ed è stato subito affrontato e minacciato dai complici con un oggetto non meglio specificato. Lo stesso ha quindi desistito nella sua azione e l'indomani si è recato dai carabinieri a denunciare l'accaduto.

 

 

Le indagini, avviate nell’immediatezza, hanno consentito di acquisire con tempestività elementi di riscontro nei confronti degli autori materiali, prontamente denunciati.