FURTI TRA NOVENTA E SAN DONA' DI PIAVE: 2 ARRESTI E TRE DENUNCE DA PARTE DEI CARABINIERI

Furti tra Noventa di Piave e San Donà di Piave, 2 persone arrestate e tre denunciate. E' il bilancio delle ultime attività eseguite dai carabinieri. Le due persone tratte in arresto sono due donne di 19 e 30 anni, italiane e residenti in provincia di Verona, con precedenti di polizia. Sono state viste impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento (dal valore totale di circa 250 euro), dopo averne rimosso le placche antitaccheggio, nella serata di giovedì all’interno del negozio Upim di San Donà di Piave per poi darsi alla fuga nell’adiacente centro commerciale Piave.

 

Dato l’allarme, i carabinieri le hanno rintracciate poco dopo e tratte in arresto. Dopo aver trascorso la nottata all’interno della camera di sicurezza della compagnia di San Donà, in via Carbonera, le due sono state tradotte presso il Tribunale di Venezia per lo svolgimento dell’udienza per direttissima al termine del quale sono state condannate entrambe alla pena di 4 mesi di reclusione ed alla multa di 250 euro con sospensione condizionale della pena.

 

A Noventa di Piave invece sono ben 3 le donne denunciate per furto aggravato dai militari dell'arma. Trattasi di 3 cittadine bulgare, pregiudicate rispettivamente di 21 anni, 36 anni e 54 anni. Le donne, nella serata di ieri, in concorso tra di loro, all’interno del negozio Benetton situato presso il centro commerciale “Mc Arthur Glenn Outlet Designer”, hanno asportato la somma di 1.000 euro dalla borsa di una cliente.

 

La vittima, accortasi del furto, ha allertato immediatamente il personale di vigilanza che ha bloccato le donne consegnandole ai militari intervenuti. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.