FURTI IN ABITAZIONE: ARRESTATA DAI CARABINIERI DI CASARSA DELLA DELIZIA DONNA DI ANNI 54

FURTI IN ABITAZIONE: ARRESTATA DAI CARABINIERI DI CASARSA DELLA DELIZIA DONNA DI ANNI 54

Furti nelle abitazioni, 54enne arrestata dai carabinieri in un blitz a Portogruaro. La brillante operazione si è conclusa alle prime luci dell'alba di giovedì dai carabinieri di Casarsa della Delizia che dopo mirati servizi di osservazione sono arrivati alla donna, classe 1965, nomade. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato in abitazione , commesso quando si era introdotta nelle prime ore pomeridiane del mese di giugno, con l’aggravante di aver commesso i reati a danno di persone anziane e invalide.

 

Gli episodi risalgono al 1° ed al 7 giugno 2019, quando la donna, approfittando del riposo delle vittime, si era introdotta in diverse occasione nelle abitazioni di un 72enne residente a San Giovanni di Casarsa della Delizia e di un 81enne residente a Valvasone/Arzene, forzando le porte d’ingresso o utilizzando le finestre lasciate aperte, asportando denaro in contante stimato in circa 800euro complessivi.

 

I militari dell’Arma, acquisite le relative denunce, avevano avviato immediatamente accertamenti approfonditi che avevano portato, attraverso l’analisi delle immagini degli impianti di sorveglianza cittadini e gli elementi acquisiti durante i controlli del territorio, all’identificazione dell’autrice dei furti. Sui riscontri acquisiti dai carabinieri, l’autorità giudiziaria di Pordenone, concordando con gli esiti investigativi degli uomini dell’arma, aveva emesso una misura cautelare personale nei confronti della donna.

 

La donna, una volta arrestata, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Trieste. Nei confronti della stessa è stato avviato il procedimento amministrativo di allontanamento dai comuni di Casarsa della Delizia (PN) e Valvasone/Arzene (PN).