FURTI A TREVISO: 25ENNE MAROCCHINA DESTINATARIA DI FOGLIO DI VIA PER 3 ANNI DAL CAPOLUOGO DELLA MARCA

FURTI A TREVISO: 25ENNE MAROCCHINA DESTINATARIA DI FOGLIO DI VIA PER 3 ANNI DAL CAPOLUOGO DELLA MARCA

A Treviso gli agenti della polizia hanno tratto in arresto una cittadina marocchina di venticinque anni che, durante il pomeriggio di giovedì, si è resa responsabile di alcuni reati predatori nei pressi di Via Santa Bona nuova. Il primo episodio si è verificato attorno alle 16, quando una signora di circa 65 anni è stata vittima di un tentativo di furto con strappo mentre passeggiava con la propria nipotina. Secondo quanto riportato dalla polizia la giovane straniera, pur di portare a segno il furto, ha colpito più volte la signora, ma, di fronte alla sua resistenza, si è allontanata di corsa entrando, dopo alcune centinaia di metri, in un bar della zona.


Lì, dopo aver consumato una bevanda senza pagarne il corrispettivo, si è avvicinata al tavolino dove erano sedute due ragazze, riuscendo a sfilare la borsa appoggiata dietro la schiena di una delle due, per poi uscire dal locale e darsi alla fuga. Le due ragazze si son lanciate subito all’inseguimento, riuscendo a raggiungerla dopo pochi metri e, a seguito di una violenta colluttazione, sono riuscite a recuperare la borsa e metterla in fuga.


Le volanti, che già dopo il primo episodio hanno dato inizio alle ricerche della donna, anche con il coordinamento della Sala Operativa che visionava le telecamere della zona, sono riuscite a rintracciarla mentre correva in direzione delle piscine comunali. Fermata dai poliziotti, la 25enne ha cominciato a divincolarsi, spintonando e prendendo a pugni gli operatori che son riusciti alla fine a farla salire sull’autovettura di servizio, accompagnandola in Questura per ulteriori accertamenti. La donna, identificata, già a febbraio, era stata denunciata per aver commesso un furto in via Roma. E' stata quindi arrestata per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto con strappo e tentata rapina impropria.


Messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo odierno, le è stato comminato il provvedimento del foglio di via con il divieto di ritorno nel Comune di Treviso per 3 anni.