FURTI ALL'ECOCENTRO DI SAN QUIRINO: ARRESTATO UN 49ENNE

Dovrà dimorare a Vittorio Veneto, suo comune di residenza, altrimenti aggraverà di non poco la sua posizione cautelare.

FURTI ALL'ECOCENTRO DI SAN QUIRINO: ARRESTATO UN 49ENNE
Un 49enne originario del Marocco, arrestato nelle scorse ore dai carabinieri di Aviano. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal tribunale di Pordenone a seguito della richiesta avanzata dalla procura della Repubblica, valutati gli elementi raccolti durante l'attività investigativa dai militari dell'Arma.
 
Al marocchino è stata attribuita una tentata rapina commessa lo scorso 27 luglio 2017 a San Quirino. Quel giorno alle ore 15:45, invia San Rocco nella cittadina dei Templari, presso la piazzola ecologica comunale, il 49enne tentava di impossessarsi di materiale ferroso ed elettronico,  venendo scoperto da un operaio comunale che aveva notato un foro nella recinzione metallica. L'uomo, al fine di allontanarsi con la refurtiva, minacciava l’operaio con un grosso pezzo di asfalto desistendo all’arrivo della pattuglia dell’Arma di Aviano. Ulteriori indagini hanno fatto emergere che l’extracomunitario era già stato allontanato dall’eco piazzola in precedenza, poiche’ trovato all’interno della struttura in orario di chiusura. Da qui, per i militari avianesi, aveva sottratto materiali il 2 aprile 2017 ed il 5 maggio 2017.
 
Nell’ordinanza il gip di Pordenone contesta ulteriori furti aggravati commessi tra novembre 2017 e gennaio 2018, di batterie per automobili, piccoli elettrodomestici, televisori, cavi elettrici ed altro materiale  conferito presso la piazzola ecologica del comune di San Quirino. Il valore non elevato dei beni ed il danno costituito dal taglio della rete di recinzione della piazzola ecologica hanno indotto il giudice ad applicare il provvedimento anziche’ la custodia cautelare in carcere. Il 49enne marocchino non potrà allontanarsi dal comune di residenza senza l’autorizzazione del giudice e inoltre sarà sottoposto al divieto di uscire di casa dalle ore 21 alle ore 06.