FONATANFREDDA: CON L'AUTO SULLA LINEA UDINE-VENEZIA, 42ENNE DENUNCIATO NELLA NOTTE

FONATANFREDDA: CON L'AUTO SULLA LINEA UDINE-VENEZIA, 42ENNE DENUNCIATO NELLA NOTTE

Con l'auto lungo la linea ferroviaria Udine-Venezia. Un 42enne di San Quirino è stato denunciato nella notte dai carabinieri dell'Aliquota radiomobile di Sacile dopo aver abbattuto il cancello di metallo di proprietà delle Ferrovie dello Stato e aver percorso con la vettura una, Mercedes Classe C220, alcuni metri lungo le rotaie, fermandosi sul sedime ferroviario.


Il fatto è accaduto a Fontanafredda, attorno alle 4 del mattino, in via Guerrazzi. Subito sul posto sono accorsi i carabinieri e i tecnici delle ferrovie. Immediatamente è stato imposto l'arresto immediato di un convoglio adibito al trasporto merci in arrivo da Venezia e il blocco della circolazione ferroviaria per oltre due ore. Poteva essere una tragedia e per fortuna nessuno si è fatto male.


L'uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest.


Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la patente ritirata. Il 42enne è stato quindi denunciato dai carabinieri per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per stabilire lo stato di ebbrezza, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.


I carabinieri, oltre ad eseguire i rilievi di legge e alle relative contestazioni, si sono poi occupati di ripristinare la circolazione ferroviaria con l'ausilio del personale tecnico di Rfi. Gli operai hanno quindi riparato e ricollocato il cancello a protezione della linea. Il traffico ha ripreso regolarmente attorno alle 6.30 di questa mattina